Riscaldamento

Il riscaldamento è fondamentale all’interno di ogni abitazione perché assicura una buona vivibilità interna quando invece le temperature esterne sono abbastanza rigide. Mac ti offre diverse soluzioni per riscaldare dagli appartamenti più piccoli agli ambienti più ampi.

Termosifoni classici

Tra i più famosi sistemi di riscaldamento troviamo i termosifoni classici, la cui principale caratteristica è il materiale di realizzazione. Nel nostro catalogo potrai trovare radiatori per il riscaldamento dell’abitazione in:

  • alluminio – leggeri, dall’aspetto molto moderno e dall’installazione semplice. Questo sistema assicura un riscaldamento rapido poiché composto da elementi sottili che lo propagano perfettamente;
  • bimetallo: questa tipologia di radiatori sfrutta la combinazione di alluminio e acciaio per scaldare velocemente e resistere meglio a carichi di pressione;
  • ghisa – si tratta del materiale più antico per la realizzazione dei termosifoni, inoltre costituisce una soluzione molto performante per durevolezza e trasferimento di calore;
  • rame – anche questo materiale è molto durevole però è più raro per i costi abbastanza alti;
  • acciaio – ideale per la fabbricazione di radiatori poiché questo materiale resiste perfettamente all’usura, inoltre è un elemento di design molto gradevole.

Termoarredi

Una soluzione che molti clienti prediligono per l’effetto estetico è quella del termoarredo, ossia elementi fissati al muro, molto utilizzati in bagno per appendere gli asciugamani grazie alle apposite fessure, ma molto originali anche nella zona living, che completano donando all’arredamento grande eleganza.

Perfetti per ogni stile e abbinabili a tutte le tipologie di arredamento, i termoarredi sono innovativi per materiali, dimensioni e forme ma qualunque sia la tua scelta avrai un accessorio di design per riscaldare la tua casa anche se con un prodotto di dimensioni ridotte che guarda più all’armoniosità della stanza che alla grandezza degli elementi.

Proprio per la funzione decorativa vengono chiamati termoarredi e Mac dispone di tantissime varianti per forma e colori fra cui scegliere quella migliore per le tue esigenze.

Riscaldamento a pavimento

Altra soluzione è quella del riscaldamento a pavimento, che consiste nell’installazione di elementi che vengono posizionati appunto al di sotto della pavimentazione e sono in grado di infondere velocemente e in maniera uniforme il calore.

Questo sistema è chiamato anche con il nome di pannelli radianti e permette di consumare meno energia, così da risparmiare sulla bolletta a fronte di alte prestazioni, propagando il calore a partire dalla parte inferiore della casa per poi raggiungere il resto della struttura.

Come scegliere il miglior tipo di riscaldamento

In base allo stile della tua abitazione puoi prediligere il riscaldamento più adatto, ad esempio se hai optato per un ambiente moderno, una buona soluzione sono i radiatori in acciaio o anche i termoarredi.

Ovviamente non c’è una tipologia migliore perché ogni impianto ha una grande capacità di propagazione del calore, dunque la scelta è puramente estetica.

In ogni caso, in base a diversi criteri come la potenza necessaria per il funzionamento e la grandezza della casa, potrai farti consigliare dai nostri esperti che ti proporranno soluzioni vantaggiose e pagamenti personalizzati, soddisfando ogni tua esigenza.

Torna su